venerdì 13 gennaio 2017

Viaggio di studio in Cina

Viaggio di studio in Cina

   Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria organizza un viaggio di studio in Cina per 20 studenti. 

  Tappe del viaggio 


Guilin

   Il viaggio si svolgerà in quattro tappe principali: Guilin, sita in una pittoresca regione fluviale, Xi’an, sede di una delle più prestigiose università della Cina e nota per l’esercito di terracotta; Shanghai, cuore economico e finanziario della Cina; Pechino

      

     Requisiti di partecipazione


Guerrieri di terracotta di Xi'an
   Il bando di selezione è aperto a tutti gli studenti e dottorandi dell’Università dell’Insubria, appartenenti a qualunque corso di laurea, ma  verrà valutata anche la candidatura di studenti appartenenti ad altri Atenei.
  Requisiti per la partecipazione sono: motivazione, meritevolezza del curriculum di studi, potenzialità di dare un  apporto personale alla migliore realizzazione delle finalità del viaggio, che non è un solo viaggio di piacere, ma che si propone di  promuovere l’immagine dell’Insubria, a sviluppare contatti, accordi e opportunità di scambio con istituzioni, università e sedi diplomatiche cinesi.

    Costi


Shangai
  Va precisato che il viaggio non è finanziato dall'Università: ciascun prescelto dovrà pagare una quota di partecipazione di 1890 euro, più alcune altre spese necessarie per la partenza come, ad esempio, il costo del visto d'ingresso in Cina. 




   Contatti


Pechino
Il viaggio si svolgerà in 14 giorni, dal 19 maggio al 1° giugno 2017, e sarà guidato dal Prof. Giorgio Maria Zamperetti, Ordinario di diritto commerciale, al cui indirizzo mail 

giorgio.zamperetti@uninsubria.it  

vanno inviate le candidature entro il
27 gennaio 2017 .

  Il bando di selezione è reperibile all'indirizzo:


Nessun commento:

Posta un commento