martedì 15 luglio 2014

Premio per tesi in Odontoiatria e Protesi Dentaria

   
Premio DM per tesi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria


SCADUTO


   Se vi siete laureati o sarete proclamati dottori in Odontoiatria e Protesi Dentaria tra il 01 luglio 2013 – 31 luglio 2014 e ritenete di avere svolto un buon lavoro con la vostra tesi, avete un’occasione da non perdere: la Casa Editrice Tecniche Nuove con la rivista Il Dentista Moderno ha istituito un premio per tre tesi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, del valore di 1.500 € per ciascun elaborato vincitore.    Ma affrettatevi, perché la scadenza per la consegna è il 

25 luglio 2014.
   Naturalmente le tesi debbono essere di qualità, perché il premio si propone di valorizzare tesi i cui contenuti siano innovativi e di elevato tenore scientifico nell'ambito delle discipline odontoiatriche.
   Saranno valutati presentazione, forma e contenuto della tesi di laurea oltre che, ovviamente, l’adeguatezza dei metodi scientifici impiegati, l’iconografia e l’accuratezza della selezione bibliografica.
   Sarà opportuno, inoltre, che le tesi inviate, sia di sperimentazione in vitro che di analisi cliniche in vivo, possiedano implicazioni di carattere clinico-pratico, poiché uno dei maggiori parametri di giudizio della Commissione per l’assegnazione del Premio sarà relativo alla rilevanza clinica dell’elaborato.
   Oltre al premio in denaro, i vincitori vedranno la propria tesi pubblicata sulla rivista “Il Dentista Moderno” e la presentazione delle tesi sarà inserita all'interno del programma congressuale de “L’odontoiatria orientata al paziente – L’importanza del Team” che si svolgerà a Milano il 3 ottobre 2014.
   Ma anche chi non vince può vedere il proprio lavoro pubblicato sul sito www.ildentistamoderno.comse sarà giudicato meritevole dal comitato scientifico.
   La proclamazione ufficiale e la consegna dei Premi avverranno il 3 ottobre 2014.
   Inviate una copia della vostra tesi in formato digitale alla:

Segreteria Organizzativa del Premio, Tecniche Nuove, Via Eritrea 21, 20157 Milano, tel. 02 39090630-440,concorsotesi@tecnichenuove.com alla cortese attenzione di Laura Pacchetti.

   La tesi dovrà essere accompagnata da:

  • domanda di partecipazione al premio, a cura del candidato, che dovrà includere: titolo della tesi, data di discussione avvenuta, generalità del candidato (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail).
  • punteggio conseguito all’esame di Laurea (entro il 31 agosto 2014).
  • certificato di Laurea in carta semplice (entro il 31 agosto 2014).
  • una sintesi della tesi in questione

Per saperne di più, il bando del concorso è reperibile al link:



Nessun commento:

Posta un commento