martedì 22 luglio 2014

Diritto del lavoro: due premi per tesi di laurea

Premio D'Antona 2014

SCADUTO

   La Fondazione Prof. Massimo D’Antona, in accordo con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, erogherà due premi di laurea piuttosto corposi: 4.000 € per ciascuna tesi, una di laurea magistrale o specialistica, l’altra di dottorato, in materia di diritto del lavoro, discusse tra il 1° aprile 2012 e il 31 maggio 2014.
 Sono escluse le tesi di laurea triennali; in compenso non esistono indicazioni più dettagliate circa l’argomento della tesi che deve vertere, quindi, su qualunque aspetto del diritto del lavoro.
   Saranno comunque importanti, ai fini della selezione, l’originalità, la rilevanza e l’attualità del tema trattato, come pure la metodologia scientifica utilizzata, i risultati ottenuti e l’approfondimento della ricerca bibliografica.
   Il termine per la presentazione delle domande è il

31 luglio 2014

e probabilmente molti non si saranno accorti di questa notevole opportunità perché l’intesa tra Fondazione e Ministero data 4 giugno e l’avviso è stato pubblicato il 9 luglio scorso.
   Le domande di partecipazione vanno inviate a:

Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro (ex Direzione generale per le politiche per l’orientamento e la formazione, Divisione I), via Fornovo 8, 00192, Roma, Pal. C,I piano

  Poiché le indicazioni circa la modalità compilazione e di spedizione della domanda sono molte e dettagliate, vi rimando al bando e alla domanda disponibili ai link:



Nessun commento:

Posta un commento